E-Cat: l’impianto da 1MW è in funzione da più di 4 mesi

rossi_90Sempre alta l’attenzione dei seguaci di Andrea Rossi, che instancabilmente gli scrivono sul blog che Rossi in persona tiene sul Journal of Nuclear Physics. Le domande rivolte dai lettori sono sempre tante ed interessanti, soprattutto dopo la pubblicazione del Lugano Report e l’installazione di un impianto E-Cat da 1MW.

Rossi, che pure non manca mai di rispondere, non si dilunga mai troppo nelle sue risposte, trincerandosi spesso dietro i segreti professionali o vincoli contrattuali. Ma in queste ultime ore Rossi, in seguito ad un messaggio speditogli da un suo lettore, ha finalmente reso pubblica una notizia importante (secondo noi). La domanda era questa: da quanti giorni di 24 ore ciascuno l’impianto E-Cat da 1MW è operativo? Ecco la risposta di Rossi: ad oggi 136 giorni.

Come dicevamo, sempre estremamente stringate ed essenziali le risposte del nostro inventore, che non dice mai una parola di troppo, pur sapendo che la curiosità dei suoi lettori è tanta. Quindi, sebbene questa notizia sia sicuramente molto positiva per i sostenitori dell’E-Cat, nulla piu’ possiamo aggiungere. 136 giorni sono quasi cinque mesi, un periodo di tempo di certo non lunghissimo, ma nemmeno troppo breve. Ora aspettiamo con impazienza di sapere quando Rossi decidera’ di rendere visitabile l’impianto installato presso gli stabilimenti di un cliente della Industrial Heat.

COSA NE PENSI? Inserisci un commento qui sotto...

commenti

2 commenti per "E-Cat: l’impianto da 1MW è in funzione da più di 4 mesi"

  1. luglio 15, 2015 - 5:53 am | Permalink

    Quando finirá questa benedetta sperimentazione e comincerá la produzione in serie?

  2. Angelo Bressanelli's Gravatar Angelo Bressanelli
    luglio 15, 2015 - 2:44 pm | Permalink

    In attesa del report su questo lungo test, si potrebbe pensare che ora si stia testando solo la stabilità della reazione, è evidente che non si farebbe funzionare un impianto per 136 giorni se la resa energetica fosse negativa.

I commenti sono chiusi.